Meteo Cronaca & News Estero
Migliaia di PECORE intrappolate nella NEVE in Galles e Scozia. Gli allevatori: "Questo è l'inferno"
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 26 Marzo 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
A cuasa delle ingenti nevicate che hanno di recente interessato il Galles e la Scozia, migliaia di pecore sono rimaste intrappolate sotto ingenti accumuli nevosi che in alcune zone, specie di montagna, hanno superato i 70-90cm di altezza, andando addirittura a toccare i due metri in alcuni punti.
Alcuni allevamenti sono in attesa di soccorsi per il terzo giorno consecutivo e ad alcuni esemplari si trovano in fase avanzata della gravidanza. Si vuole evitare che i piccoli nascano nel gelo, per evitare ulteriori morie. La Gran Bretagna sta infatti vivendo una fase invernale assolutamente notevole, caratterizzata da forti bufere di neve che hanno imperversato anche nel week-end appena trascorso.
L'ultima notte i valori termici, in moltissime località, si sono spinti fino a -4/-5°C e questo crea seri problemi agli agricoltori. Migliaia di pecore, come detto, sono intrappolate sotto cumuli di neve particolarmente notevoli e diverse di loro sono già morte per congelamento.
Tra le colline del Galles del Nord alcuni agricoltori stanno cercando in tutti i modi di salvare le proprie fattorie, mentre in Scozia c'è chi commenta questa situazione come: "questo è l'inferno". Poche parole ma che riassumono perfettamente il dettaglio della situazione metelorologica che si sta vivendo in queste aree. Per un aumento delle temperature in tutta l'area bisognerà attendere le giornate di giovedì e venerdì.
Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.