Meteo Cronaca & News Estero
La grandine ha danneggiato un migliaio di ettari di vigneti a Requena
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 19 Luglio 2015
- Scritto da Ali Dorate
Temperature fino a 36 °C, incendi innescati dai fulmini in diverse parti della regione. Grandine di considerevoli dimensioni ha lasciato una scia di danni a Requena, un comune spagnolo situato nella comunità autonoma Valenciana.
Questo il bilancio dei forti temporali che si sono susseguiti ieri in molte province spagnole. L'Agenzia Meteorologica di Stato (AEMET) ha dichiarato allarme giallo per temporali e grandine all'interno di Valencia e Castellon.
Ed è durato poco più di 20 minuti il temporale accompagnato da grandine che nel pomeriggio di ieri si è abbattuto sui vigneti di Requena. "Danneggiati circa un migliaio di ettari", secondo Luis Julian Perez, presidente dell'Associazione degli agricoltori di Valencia (AVA) nel Utiel-Requena.
L'Agenzia Meteorologica di Stato (AEMET) ha riferito che la massima registrata oggi è in lieve calo e la più alta temperatura è stata misurata nelle città valenciane di Utiel e Xátiva, dove il termometro ha raggiunto 36 °C . Ci sono stati anche 34 °C a Pinoso (Alicante); 32 °C a Jávea (Alicante), Manises (Valencia) e Vinaròs (Castellón); 31 °C a Segorbe (Castellón); 30 °C a Oliva (Valencia) e 28 °C a Castellfort (Castellón).
Nei capoluoghi di provincia si sono registrati 33 °C a Castellon, 32 °C ad Alicante e la capitale valenciana ha raggiunto i 30 gradi.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.