Meteo Cronaca & News Estero
Pesanti piogge MONSONICHE a Mumbai; ben 300 mm in 24 ore! FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 19 Giugno 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Pesanti piogge monsoniche continuano a mettere in ginocchio Mumbai, in India. Le strade sono completamente bloccate, anche i servizi ferroviari procedono a rilento e moltissimi voli sono stati cancellati. Chiuse anche alcune centrali elettriche, così come è stata istituita la chiusura di tutte le scuole sia per la giornata di oggi sia per quella di domani (20 giugno).
Nel corso delle ultime 24 ore molte zone hanno osservato accumuli pluviometrici anche prossimi a 150 mm in appena 24 ore, ma secondo il WMO fino a 310 mm in un solo giorno sono stati registrati nel villaggio di Santacruz.
L'India Meteorological Department (IMD) ha riferito che in alcuni sobborghi di Mumbai l'accumulo pluviometrico raggiunge i 283,4 mm, mentre nelle aree a sud si sfiorano i 210 mm nelle 24 ore tra giovedì e venerdì.
Grandi piogge anche nella parte occidentale dell'India, seppur qui gli accumuli risultano complessivamente più bassi rispetto alla zona di Mumbai; a Ratnagiri si toccano i 147 mm, a Cochin i 96 mm, a Mangalore i 52,8 mm, a Goa 108 mm.
L'ondata di maltempo, ad ora, avrebbe causato anche una vittima, ma il numero dei feriti cresce vistosamente di ora in ora.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.