Meteo estero
Moria di antilopi in Kazakistan, ora è allarme: le ultime news.
- Dettagli
- Categoria: Meteo estero
- Pubblicato 26 Maggio 2012
- Scritto da Brando Trionfera
Non si ferma la moria di animali che sta colpendo il nostro Pianeta negli ultimi mesi. Secondo quanto riferiscono fonti dirette, in Kazakistan circa 540 antilopi “saiga” sono stati trovati morti nel paese lo scorso giovedì. Il luogo del ritrovamento non sarebbe tuttavia singolo, ma ci sarebbero più punti interessati nella regione del Kostanai. Le carcasse di una specie ormai in estinzione, sono ora in fase di studio da parte dei più esperti per verificare le cause dell’accaduto.
Lo scorso anno avvenne un episodio simile e sempre allo stesso tipo di creature. Sebbene quella volta venne specificato che le cause furono legate ad un eccesso di cibo, molti ancora oggi si chiedono come fecero a morirne più di 12.000 in pochissimo tempo.
I “saiga”, secondo quanto riferiscono fonti autorevoli del governo kazano, sarebbero tutelati da circa 800.000 dollari che vengono investiti per salvaguardare la loro vita. Dal 2010 venne introdotto inoltre il divieto di caccia degli stessi.
Gli animalisti parlano così alla stampa locale:"siamo estremamente preoccupati per l’andazzo che sta prendendo la situazione di questa specie, è un vero e proprio allarme naturale di fronte al quale non abbiamo risposte e soprattutto non riusciamo a fermare".
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.