Meteo estero
Tornado in America: Le cifre impressionanti stanziate per i danni di Aprile.
- Dettagli
- Categoria: Meteo estero
- Pubblicato 19 Maggio 2012
- Scritto da Brando Trionfera
La prima decade del mese di Aprile per gli Stati Uniti è risultato disastroso dal punto di vista meteorologico, in particolare il giorno 3, quando una grandinata di portata eccezionale e 21 trombe d’aria hanno interessato Dallas, nella regione del Texas. Secondo quanto riporta la campagna assicurativa dell’Aon Benfield infatti, circa 2 miliardi di dollari sono stati ritenuti opportuni per sovvenire ai danni recati da questo evento mostruoso.
Questa cifra del tutto spropositata e non facilmente relazionabile ad un evento meteorologico, deriva dagli oltre 100 aerei danneggiati dai chicchi di grandine caduti nella medesima zona, costringendo inoltre la chiusura temporanea di determinati aeroporti locali. Solo per questo avvenimento è stato stanziato un miliardo di dollari.
L’esplosione di un Tornado F3 a Forney, sempre nel Texas, ha fatto in modo che i danni della cittadina risultassero tali da stanziarne per il loro ovviamento, il secondo miliardo di Dollari. Totale quindi 2 miliardi, il che non va a far altro che accrescere la preoccupazione per il presidente Obama.
I dati parlano chiaro anche sotto il profilo della media dei soldi spesi in un anno per la riparazione dei danni provocati dalle condizioni di estremo maltempo negli USA. Anche se, lo scorso anno presentava un andamento ancora più clamoroso di questo: a metà maggio erano già cinque i miliardi di dollari ottenuti per il segno lasciato dalla natura.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.