Monitoraggio eventi meteo
FORTI temporali nella mattinata di SABATO in LIGURIA?
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 25 Aprile 2013
- Scritto da Emanuele
Le ultime emissioni modellistiche evidenziano una possibile, breve ma intensa fase di maltempo che in particolar modo potrebbe andare ad interessare la Liguria. Vediamo insieme come potrebbe evolvere questa situazione.
La carta pluviometrica in alto fa riferimento alla mattinata di sabato 27 Aprile 2013, quando una perturbazione breve ma intensa, potrebbe portare delle piogge su gran parte delle regioni della nostra Penisola e in particolar modo sulla Liguria.
Le zone che potrebbero essere maggiormente interessate da tali fenomeni potrebbero essere proprio quelle più orientali della regione, come Chiavari, Sestri Levante, Levanto e La Spezia. Su queste zone addirittura il grafico pluviometrico indica un accumulo pari ai 20/25 mm nell'arco temporale di tre ore.
Ovviamente per ora, dato che le previsioni sulle quantità di pioggia che potrebbero cadere sono molto difficili già a due ore dall'evento stesso, ci accingiamo a fare delle ipotesi che potrebbero essere confermate o smentite nei prossimi due giorni.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.