Monitoraggio eventi meteo
VENERDì forti temporali in LOMBARDIA e PIEMONTE?
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 18 Aprile 2013
- Scritto da Emanuele
Nel corso della giornatà di venerdì, con molta probabilità specialmente nelle regioni del Nord Italia, l'anticiclone sub tropicale, artefice delle belle giornate in questi giorni, si farà da parte e lascerà lo spazio a delle perturbazioni, che con molta probabilità, vista la grande quantità di calore accumulata dalle nostre acque dei mari nei giorni scorsi, porteranno dei temporali anche localmente di entità moderata.
Come ben sappiamo i vari cluster a nostra disposizione, non sono di matrice professionale, quindi stabilire con precisione quanti mm di acqua potrebbero cadere nell'arco di poche ore è sempre molto difficile.
Resta però il fatto che l'immagine di oggi scattata dal LAMMA è molto eloquente, poichè vede un peggioramento delle condizioni meteorologiche specialmente su Piemonte e Lombardia già dalla mattinata, con delle precipitazioni anche a carattere temporalesco che si potrebbero venire a generare specialmente nelle ore serali della giornata.
Ecco l'immagine.
Addirittura nel pomeriggio di domani vengono segnalati nell'arco temporale di tre ore più di 40 mm di acqua su Lombardia centrale e tra i 15 e i 20 mm sul Piemonte. Insomma, la cosa certa è che da domani il bel tempo inizierà ad abbandonare le nostre regioni, dando le nostre sorti in mano al maltempo.
Emanuele Valeri, MeteoPortaleItalia.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.