Monitoraggio eventi meteo
Giovedì farà veramente caldo!!
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 17 Aprile 2013
- Scritto da Emanuele
La giornatà di giovedì, con molta probabilità, sarà una delle giornate più calde dell'ultimo periodo. Rientreremo in una situazione in cui le temperature daranno la sensazione di essere alla metà di Giugno invece di ricordarci di essere solamente alla metà di Aprile, specialmente al Nord e al Centro.
Andiamo dunque a vedere quali potrebbero essere i picchi massimi che si potrebbero raggiungere nella giornata di giovedì 18 Aprile 2013.
Questa che vedete raffigurata rappresenta la carta a 925 hpa, ovvero 600/650 metri di altezza. Detto questo cerchiamo di fare un po il punto della situazione.
Come potrete notare dal grafico, le zone che risulteranno essere le più calde saranno proprio il Nord Ovest con una + 16 a 600 metri di altezza e le regioni tirreniche, ove le temperature con molta probabilità supereranno i 24/25 gradi. Anche nelle restanti regioni le temperature saranno piuttosto gradevoli, specialmente al Nord Est, ove i 20 gradi si dovrebbero raggiungere facilmente. Sarà invece più fresco sulle regioni adriatiche e del Sud Italia, ove le temperature arriveranno massimo a 22/23 gradi, grazie all'arrivo di deboli correnti orientali.
Queste saranno tuttavia le ultime giornate di sole, prima del peggioramento che si farà sentire soprattutto nella giornata di sabato e che porterà dei temporali, localmente anche di moderata entità, su tutte le nostre regioni.
Emanuele Valeri, MeteoPortaleItalia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.