Monitoraggio eventi meteo
Linea TEMPORALESCA in graduale approssimazione sul Tirreno centrale; nelle prossime ore FORTI ROVESCI impatteranno tra la Toscana, il Lazio, l'Umbria e la Campania. SITUAZIONE
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 10 Marzo 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
La perturbazione numero cinque del mese di Marzo sta per impattare sulle nostre regioni centrali e nel corso delle prossime ore darà vita ad un'intensa fase di maltempo in particolar modo per quel che concerne i versanti occidentali dell'Italia, raggiunti da rovesci anche di una certa rilevanza.
Abbiamo evidenziato nella cartina dal satellite modificata il sistema temporalesco che, in graduale spostamento verso levante, sta per raggiungere in maniera corposa tutto il versante occidentale della nostra Penisola, ove la situazione del tempo sta per subire un significativo peggioramento.
Già in queste ore vengono segnalati dei forti rovesci sulla Toscana, ma il peggioramento vero e proprio giungerà solo nel pomeriggio, assumendo forte intensità. Attenzione a fenomeni precipitativi particolarmente ingenti proprio in Toscana, Umbria, Lazio e dalla serata anche sulla Campania.
Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.