Monitoraggio eventi meteo
Focus maltempo: forti piogge e TEMPORALI su LIGURIA, PIEMONTE e TOSCANA
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 14 Marzo 2015
- Scritto da Emanuele
Un nuovo guasto delle condizioni meteo dovuto alla formazione di un centro di bassa pressione tra il Mediterraneo occidentale e la Francia alimentato da venti settentrionali in scorrimento sul bordo del ponte anticiclonico ben presente fin sulla Scandinavia, porterà forte maltempo su gran parte delle nostre regioni.
Le ultime emissioni modellistiche mettono in mostra nella giornata di domenica la possibilità che forti piogge vengano a svilupparsi sulla Liguria in particolare sulle aree di Ponente. Qui potranno risultare battenti e persistenti.
Bisognerà prestare attenzione anche alla Toscana e alla Sardegna ove sarà possibile lo sviluppo di forti piogge e violenti temporali, mentre restano sotto osservazione il Lazio dove nel corso della giornata sarà possibile specie sui settori settentrionali della regione assistere a qualche pioggia e temporale particolarmente insistente.
Tantissima neve è in arrivo sulle Alpi anche a quote comprese tra i 500/600 metri su quelle occidentali, tra gli 800/1000 metri su quelle di Nordest, mentre sull'Appennino la quota neve si assesterà sui 1500 metri di quota.
Emanuele Valeri
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.