Monitoraggio eventi meteo
Focus ABRUZZO: tanta neve in arrivo, la situazione per le prossime ore
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 08 Febbraio 2015
- Scritto da Emanuele
Come enunciato dal collega Luca Angelini, le regioni del medio/basso versante adriatico e del Sud Italia verranno investite dalla prossima fase di maltempo che porterà ulteriori nevicate laddove nei giorni scorsi è gia caduta abbondantemente.
In particolare, una delle regioni più esposte in assoluto alle nevicate che verranno a svilupparsi nelle prossime ore potrebbe essere proprio l'Abruzzo . Le immagini che potete vedere qui di seguito ( fonte Ovindoli Real Time ) mettono in evidenza la situazione attuale nel paese di Ovindoli e dintorni.
A partie dalla serata il tempo dovrebbe peggiorare su tutta la regione, con aria via via sempre più fredda che nel corso delle ore dovrebbe interessare parte della nostra Penisola. La neve, entro la giornata di lunedì quando si entrerà nell'apice del freddo raggiungerà la città di l'Aquila e Pescara. Sulle aree di montagna, potrebbe nevicare almeno fino alla serata di domani, quando il tempo pian piano dovrebbe andare verso un miglioramento.
Neve abbondante è attesa sugli impianti sciistici che potrebbero avere a che fare con accumuli nivometrici ancora una volta superiori ai 60 cm di neve.
Insomma, fino ad ora questo sembrerebbe proprio l'anno delle nostre regioni adriatiche.
Emanuele Valeri
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.