Monitoraggio eventi meteo
USA, è di nuovo ALLERTA neve, arriva la tempesta Kari
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 31 Gennaio 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'inverno finalmente si è svegliato, è proprio il caso di dirlo. Non solo in America, ma anche su parte dell'Europa, recentemente invasa da un'irruzione di aria fredda che persisterà anche nei prossimi cinque-sette giorni, gettando le basi per nuove possibili nevicate anche sui Paesi del Mediterraneo centro-occidentale.
Intanto però qualcosa torna a muoversi anche per quanto riguarda gli Stati Uniti nord-orientali. Dopo il passaggio della violenta tempesta Juno, capace di scaricare fino a 100 cm di neve nel nord del Massachusetts, è ora la volta di Kati, che attraverserà più o meno le stesse zone già colpite dal recente, forte blizzard, anche se stavolta i fenomeni nevosi dovrebbero presentarsi decisamente meno corposi.
Ancora una volta le zone maggiormente colpite dalle nevicate saranno il Massachusetts, il Maine e il New Hampshire, cosè come anche la Nuova Scotia per quanto concerne il Canada orientale. Ripetiamo, non ci aspettiamo nevicate particolarmente abbondanti, ma quanto meno apporti nevosi di un certo rilievo, quello si.
Previsti fino a 25-30 cm di neve a Boston, probabili fino a 10-15 cm anche tra il New England e lo Stato di New York. Il National Weather Service ha emesso numerosi avvisi meteo relativi alle avverse condizioni del tempo, oltre alle nevicate sono infatti previste anche furiose raffiche di vento, oltre i 75-80 km/h.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.