Monitoraggio eventi meteo
Tra giovedì e venerdì migliora ovunque e aumentano le temperature
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 17 Dicembre 2014
- Scritto da Emanuele
La nostra Penisola in questi giorni è stata interessata da una perturbazione, che finalmente ha portato anche qualche fiocco di neve in montagna. Nelle prossime ore, l'alta pressione porterà una tregua al maltempo, temperature più miti e giornate più belle.
A partire da domani, sulla nostra Penisola si avrà un miglioramento delle condizioni meteorologiche dovuto ad una notevole invadenza dell'Anticiclone delle Azzorre, che permetterà anche alle temperature di aumentare notevolmente.
Proprio questo aumento termico, specialmente alla quota di 850 hpa farà si che gli zero gradi potranno trovarsi oltre i 3000 metri di altezza nel corso della giornata , pertanto quella poca neve caduta nelle ore precedenti sembrerebbe destinata a sciogliersi.
Quindi, nella giornata odierna assisteremo ancora a qualche piovasco sparso specie sulle regioni del Centro-Sud Italia ma con i fenomeni che dovrebbero andarsi pian piano ad esaurire nel corso delle prossime ore.
Dando un'occhiata anche al Santo Natale, non sembrerebbero esserci grandissime novità eccetto una possibile passata fredda sulle adriatiche nel corso del prossimo fine settimana. Ne parleremo nei prossimi aggiornamenti.
Emanuele Valeri
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.