Monitoraggio eventi meteo
Caldo INTENSO oggi tra Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. I DETTAGLI
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 14 Agosto 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Mentre sull regioni centro-settentrionali le temperature si stanno già abbassando in queste ore per effetto di venti un pò più freschi in arrivo da ovest/nord-ovest, all'estremo Sud resisterà ancora un pò di caldo che, tra Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia risulterà a tratti ancora piuttosto intenso.
L'apice dell'ondata calda che sta attanagliando l'Italia centro-meridionale si è registrato tra la giornata di ieri e quella di martedì, quando numerose località hanno diffusamente superato la soglia dei +38/+39°C.
Oggi la situazione non subirà particolari variazioni e su gran parte delle regioni meridionali proseguirà a far caldo, localmente anche in maniera piuttosto intensa.
Saranno soprattutto la Puglia, la Basilicata meridionale, la Calabria jonica e la Sicilia le regioni che oggi soffriranno il caldo respiro sahariano, con le temperature che agevolmente, durante la giornata, varcheranno la soglia dei +36/+37°C.
In particolare ci attendiamo punte fino a +37/+38°C sulla Puglia settentrionale, nell'area del Foggiano, così come sui settori meridionali della Regione.
Picchi fino a +38/+39°C anche nel sud della Basilicata, sulla Calabria jonica e nelle zone interne centro-orientali della Sicilia, qui con picchi anche fino a +40/+41°C nel Catanese.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.