Monitoraggio eventi meteo
Sabbia sahariana all'assalto dell'Italia!
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 03 Aprile 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'intensa perturbazionbe atlantica ormai in procinto di invadere gran parte della nostra Penisola, è stata oggi anticipata da moderati venti di Scirocco che hanno spirato con continuità soprattutto sui mari del Sud, causando un sensibile aumento delle temperature percettibile anche in queste ore.
Pensate, a Palermo il termometro segna attualmente +26°C, con la massima di oggi che ha toccato i +27°C. Insomma, valori tipici del mese di Maggio-inizi di giugno.
Scirocco che sta anticipando l'assalto instabile che si compirà tra stanotte e domani, quando forti temporali dalla Sardegna si estenderanno a tutta l'Italia centro meridionale, accompagnati da furiose grandinate e da un sensibil abbassamento delle temperature.
E attenzione anche alla sabbia sahariana, perchè proprio i venti da sud stanno spingendo una vasta coltre di sabbia del deserto verso il nostro Paese, dopo aver già invaso negli ultimi giorni la Francia e le Isole Britanniche. Il nostro consiglio quindi è: non parcheggiate le macchine in strada!
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.