Monitoraggio eventi meteo
In ARRIVO una nuova perturbazione al CENTRO-NORD e aria un pochino più fredda nei prossimi giorni
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 30 Novembre -0001
- Scritto da Emanuele
Dalla giornata di domani, la cupola anticiclonica che fino ad oggi ha protetto la nostra Penisola dalle perturbazioni atlantiche che fino a qualche giorno fa hanno portato piogge autunnali sulla nostra Penisola, comincerà ad indietreggiare favorendo così l'arrivo di aria un pochino più fredda nord atlantica e di una nuova perturbazione.
Perturbazione che andrà ad interessare in particolare le regioni del Centro-Nord Italia, con delle piogge che sin dalla mattinata interesseranno la Liguria, il Piemonte, la Lombardia, poi a seguire nelle ore successive, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Emilia Romagna. La neve sarà destinata alle quote di media montagna e in calo alle quote un pochino più basse nell'arco della giornata.
Piogge che nel corso del pomeriggio giungeranno anche al Centro Italia e in particolare sulla Toscana e le aree dell'alto Lazio. Per quanto riguarda invece il Centro-Sud Italia le condizioni meteorologiche si manterranno lievemente migliori, anche se con il passare delle ore e nei prossimi giorni la nostra Penisola sarà interessata da aria un pochino più fredda che permetterà alle temperature di avvicinarsi più o meno alle medie del periodo. Basti pensare che nel prossimo fine settimana, avremo una decina di gradi in meno rispetto allo scorso fine settimana su tutta la nostra Penisola.
Emanuele Valeri
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.