Monitoraggio eventi meteo
Che gran FREDDO in alcune località del Nord; CUNEO registra già -7°C! I dettagli
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 01 Dicembre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Mentre le regioni meridionali e le due Isole maggiori sono alle prese con una fase di maltempo a tratti intensa che ha oggi arrecato ingenti disagi soprattutto tra Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata, al Nord la situazione si presenta assai più tranquilla, anche se il clima si mantiene assai freddo.
Dopo le recenti nevicate che si sono a tratti spinte fin sul piano tra Piemonte, Lombardia ed Emilia occidentale, è ora il momento delle intense gelate notturne peraltro già verificatesi nel corso della passata nottata.
Attualmente, ed è un dato particolarmente importante, si registrano ben -7°C nella città di Cuneo, sud-ovest del Piemonte, la zona maggiormente interessata dalle intense nevicate della giornata di ieri. Qui infatti l'accumulo ha a tratti superato i 5-7 cm.
Gran freddo anche a Milano, con -3°C registrati a Malpensa. Ma in generale su quasi tutte le principali località (tranne Genova e le zone costiere dell'alto Adriatico) la colonnina di mercurio sta lambendo gli zero gradi, pronta a spingersi ben al di sotto entro la mattinata di domani.
Fonte immagine di apertura Infoclimat.fr
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.