Monitoraggio eventi meteo
MALTEMPO: nubifragi tra Sicilia orientale, Calabria e Salento, segnalati i primi ALLAGAMENTI
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 30 Novembre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
E' ormai arrivata sulle estreme regioni meridionali della nostra Penisola la vasta e profonda area depressionaria nord-africana che porterà intense piogge anche nella giornata di domani in quasi tutto l'estremo Sud, in Sicilia e su parte delle regioni adriatiche.
Già in queste ore, come è ben rappresentato anche dalle immagini satellitari, sono in atto violenti nubifragi soprattutto sulla Sicilia orientale, il comparto ionico della Calabria e la Puglia meridionale, ove ci segnalano diversi allagamenti in alcune località.
La parte più attiva del peggioramento giungerà tra la nottata di oggi e la mattinata di domani, anche se poi l'instabilità persisterà per gran parte della giornata (in riferimento alla domenica).
E' allerta meteo soprattutto in Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia orientale, proprio le stesse zone ove anche in questi minuti si stanno verificando intense precipitazioni a carattere temporalesco.
In Calabria la situazione si presenta delicata, lunedì molte scuole nel Catanzarese e nel Crotonese resteranno chiuse e nella giornata di domani non si disputeranno le partite di tutti i campionati calcistici.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.