Monitoraggio eventi meteo
Arriva il FREDDO sull'Italia, è ALLERTA neve sull'Appennino emiliano per la giornata di DOMANI
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 20 Novembre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Si è messo in moto verso sud e sta puntando il Mediterraneo centrale un nucleo d'aria fredda proveniente direttamente dal Polo che nel corso delle prossime 24-48 ore determinerà una nuova fase di intenso maltempo sulla quasi totalità della nostra Penisola.
Perturbazione che sarà accompagnata da aria fredda di estrazione polare che raggiungerà l'Italia direttamente dalla Francia, estendendosi dapprima al Nord-Ovest e sulla Sardegna, per poi invadere gran parte del territorio, generando un marcato abbassamento delle temperature.
E' allerta neve per quanto concerne l'Appennino romagnolo dalle 6 alle 24 di giovedì, con alcune aree che rischiano accumuli nevosi a tratti anche particolarmente consistenti. Alelrta in particolare nelle zone del bacino del Reno e dei bacini Serche-Panaro e Trebbia-Taro.
Fase di allerta preventivata dalla Protezione Civile, che prevede accumuli tra i 20 e i 40 cm sopra i 1000 metri e circa 10 cm tra i 700 e i 1000 metri. Ma la neve cadrà anche in altre zone tra Alpi e Appennino, in particolar modo tra Valle D'Aosta e Piemonte.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.