Monitoraggio eventi meteo
Violenti TEMPORALI puntano ora le regioni del versante tirrenico; sarà una notte TEMPESTOSA!
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 18 Novembre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Gli intensi temporali che nel corso della giornata di oggi hanno letteralmente flagellato l'intera Sardegna si stanno gradualmente spostando in queste ore verso levante. Hanno già raggiunto il Mar Tirreno e impatteranno entro la notte sulle regioni occidentali dell'Italia.
Tra Toscana, Umbria occidentale, Lazio, Campania e Calabria è allerta maltempo per l'arrivo del succitato sistema temporalesco che si sta gradualmente organizzando, intensificando e allo stesso tempo spostando verso est, in maniera piuttosto lenta.
Nella cartina modificata allegata a questo articolo potete osservare le zone che maggiormente risentiranno del peggioramento. Proprio qui infatti si registreranno ingenti accumuli pluviometrici che a tratti, a seconda della località, potranno persino superare i 60-80 mm.
Attenzione inoltre alle furiose mareggiate che si verificheranno nelle zone costiere, ove si intensificheranno bruscamente i venti dai quadranti meridionali. Già in questi minuti non mancano raffiche piuttosto sostenute, che anticipano l'ormai imminente peggioramento.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.