Monitoraggio eventi meteo
LIVE Italia: PEGGIORAMENTO al via, rovesci su Toscana e Lazio, NEVICA sulle Alpi. La situazione
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 10 Novembre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'ingresso della forte perturbazione atlantica numero quattro del mese di Novembre si sta gradualmente compiendo nel corso di queste ultime ore, quando i primi acquazzoni diffusi stanno interessando la Toscana, il Lazio, il nord della Sardegna e parte del Levante Ligure.
I venti si stanno sensibilmente intensificando dai quadranti nord-occidentali e di conseguenza le temperature stanno subendo un deciso abbassamento, specie al Centro-Nord.
Forti rovesci vengono in particolar modo segnalati tra la Toscana e il Lazio, ma presto investiranno anche la parte settentrionale della Sardegna, ove intanto il cielo si presenta nuvoloso.
Piogge sia su Firenze che su Roma, con le tempersture che si stanno abbassando sia per l'effetto del vento, sia per precipitazioni che progressivamente si stanno intensificando.
L'aria fredda, che sta impattando sulle Alpi, sta generando nevicate in Valle D'Aosta a quote via via sempre più basse. Ad Aosta infatti sta piovendo moderatamente con +7°C.
I venti umidi di Libeccio che spirano ancora all'estremo Sud stanno scatenando furiosi temporali tra la Calabria e la Sicilia, ove a tratti si segnalano acquazzoni anche di forte intensità.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.