Monitoraggio eventi meteo
LIVE Italia: ultimi FIOCCHI di neve sulle Alpi di Nord-Est, altrove TEMPO stabile ma ancora VENTOSO
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 06 Novembre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Con l'allontamento del sistema perturbato giunto ieri all'estremo Sud, la situazione meteorologica è sensibilmente migliorata su gran parte della nostra Penisola, se vien fatta eccezione per dei residui addensamenti nuvolosi che insistono tra la Sicilia e la Puglia meridionale.
Ce ne possiamo accorrgere anche osservando le recenti immagini satellitari, che mettono in evidente risalto le ampie schiarite che dominano lo scenario su gran parte della nostra bella Italia.
I venti di Maestrale, che all'estremo Sud stanno ancora soffiando con intensità spesso moderata, generano ancora qualche annuvolamento sparso sui settori settentrionali della Sicilia, anche se non vengono segnalate precipitazioni di rilievo.
Nubi residue, anche in questo caso estremamente improducenti, anche sulla Puglia meridionale, con la perturbazione giunta di recente che si è oramai allontanata verso il comparto balcanico.
Ha cessato invece di nevicare sulle Alpi nord-occidentali e centrali, mentre dei residui fiocchi interessano ancora i rilievi del Trentino e del Friuli Venezia Giulia. Nelle prossime ore da segnalare, infine, il calo termico deciso sulle estreme regioni meridionali dell'Italia.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.