Monitoraggio eventi meteo
Nuovi TEMPORALI in arrivo sulla Campania, nelle prossime ore tempo in MIGLIORAMENTO su parte del Nord
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 12 Ottobre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Molto attivo il Mar Tirreno meridionale in questo sabato 12 di Ottobre. Dopo il violento temporale che stamane si è abbattuto sulla Campania, ecco che nuovi nuclei temporaleschi si son messi in moto verso la terraferma e minacciano di generare altri rovesci durante le prossime ore.
Fenomeni precipitativi che a tratti potrebbero presentarsi anche particolamente intensi, comunque moderati ed in grado di generare più di qualche disagio soprattutto nelle aree prossime ai rilievi.
L'immagine satellitare, d'altronde, è piuttosto chiara nel mostrarci e nel confermarci lo scenario meteorologico appena descritto.
Molte nubi e qualche acquazzone lo ritrociamo comunque anche sulle regioni centrali, in special modo nelle zone interne, ove a tratti non mancano diffuse precipitazioni sparse.
Il tempo intanto sta progressivamente migliorando per quanto concerne l'estremo Settentrione, anche se insiste ancora qualche isolata nevicata lungo la catena alpina.
Nelle prossime ore le schiarite si faranno via via sempre più ampie e gli ultimi rovesci, in forma sporadica, proseguiranno a bagnare soprattutto il Friuli Venezia Giulia.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.