Monitoraggio eventi meteo
LIVE Italia: qualche TEMPORALE tra Lazio, Campania e Basilicata, ma è evidente il MIGLIORAMENTO
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 09 Ottobre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
E' evidente il miglioramento delle condizioni meteorologiche che si sta gradualmente consumando per quanto riguarda la nostra Penisola, dopo la recente ed intensa ondata di maltempo che ha insistito in maniera particolare nel corso delle ultime 24-72 ore.
L'immagine satellitare del primo mattino infatti ci mostra un'Italia si ancora influenzata da quella vasta ed ampia circolazione depressionaria, ma allo stesso tempo ci mostra anche che le schiarite si stanno via via facendo sempre più ampie, in maniera particolare al Centro-Nord e sulle Isole.
Ovviamente, trovandosi ancora centrato sul nostro Paese, il vortice di bassa pressione prosegue ad addensare nuvolosità più o meno compatta soprattutto sulle regioni centro-meridionali, come testimoniato anche dai locali temporali che si stanno abbattendo tra Lazio, Campania e Basilicata.
Nubi residue stanno invece interessando le estreme regioni settentrionali, ma anche qui è evidente che la situazione sta decisamente migliorando, in maniera particolare al Nord-Est, ove negli ultimi giorni hanno insistito fortissimi rovesci di pioggia.
Ampie schiarite e temperature in deciso aumento invece per quanto concerna la Sardegna, la Sicilia e la Calabria, ma la situazione è migliorata anche in Puglia, ove però qualche isolato acquazzone potrebbe fare la propria comparsa soprattutto durante le ore serali.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.