Monitoraggio eventi meteo
Sull'Europa centrale sembra di essere già piombati in pieno INVERNO; gran freddo in molte CITTA'
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 17 Settembre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Certo, l'Inverno è ben altra cosa e difronte a noi ci sono ben quattro mesi per confermarlo, ma le temperature che si stanno registrando attualmente in alcune città dell'Europa centrale fanno già pensare che oramai ci siamo davvero, che la stagione invernale stia già tentando il grande passo.
Ovviamente si tratta di valori si freddi, ma che poco hanno a che vedere con quelli che si registranno a breve. Comunque, visto anche il periodo attuale, potremmo tranquillamente definirli "invernali", anche considerando il fatto che appunto ci troviamo a metà Settembre, o giù di lì.
Tutto comunque si sta consumando a causa della presenza di una vasta saccatura alimentata da aria fredda che sta dando luogo ad una fase di maltempo estremamente importante, con piogge forti, temporali localizzati e addirittura qualche nevicata fino a quote estremamente basse.
Tra Francia nord-orientale, Isole Britanniche, Paesi Bassi, Germania, Polonia e Repubblica Ceca sembra già di essersi spinti in avanti di almeno un mese, quasi due in alcune aree, anche se in nessuna città ovviamente si stanno raggiungendo picchi fino a 0°C.
In particolare, dando uno sguardo dettagliato alle temperature attuali su alcune città europee, spiccano i +4°C di Karlovy Vary, in Repubblica Ceca, situata ad un'altidudine di 600 metri slm. Ma in molte aree si fa fatica a superare i +7/+8°C, tra l'altro anche con venti forti che aumentano ulteriormente la sensazione di freddo.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.