Monitoraggio eventi meteo
La spettacolare DEPRESSIONE sulle Isole Britanniche vista da alcune immagini SATELLITARI
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 16 Settembre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
E' spettacolare e sensazionale il super vortice di bassa pressione centrato in queste ore in prossimità delle Isole Britanniche e che sta pilotando masse d'aria fredda nord-atlantica in direzione dell'Europa centrale, ove il clima sta assumendo caratteristiche simil invernali.
Pensate, tra Inghilterra, Scozia e Irlanda i valori fanno persino fatica a superare i +10/+11°C e tra tutti spiccano i +9°C di Leeds, i +8,5°C di Wick, in Scozia e i +9°C a Spadeadam. Si tratta di temperature estremamente fredde, dal sapore tipico invernale, non c'è dubbio.
Intanto, poco più a sud del vortice depressionario, un fronte freddo sta attraversando i Paesi dell'Europa centrale e si sta addossando alla barriera alpina, ove nelle prossime ore darà vita a qualche breve ed isolato acquazzone.
Poi, sfilando in direzione dell'Europa orientale, lambirà anche la nostra Penisola, ove anche la giornata di domani sarà caratterizzata da una certa variabilità. Tra l'altro soffieranno forti venti da nord-ovest sui nostri mari occidentali, che renderanno il clima estremamente gradevole.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.