Monitoraggio eventi meteo
LIVE Maltempo Italia: arriva la perturbazione, super NUBIFRAGIO a Genova, ecco le MAPPE e le FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 15 Settembre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
La nuova, intensa perturbazione atlantica giunta in nottata direttamente dalle Isole Britanniche sta ormai per approcciare la nostra Penisola e sta già portando le prime precipitazioni soprattutto sulle estreme regioni nord-occidentali, ove a tratti sta piovendo in maniera spesso violenta.
Un intenso nubifragio si sta infatti abbattendo sulla città di Genova, come testimoniato anche dalle web-cams allegate a questo articolo. Nel corso delle prossime ore attenzione soprattutto all'area dello Spezzino, ove ci attendiamo un severo guasto meteorologico.
Piove moderatamente anche in Piemonte, Valle D'Aosta e Lombardia, con la neve che sta cadendo sul settore alpino ben al di sopra dei 2200-2400 metri. Molte nuvole anche tra Toscana, Umbria e Lazio, con deboli acquazzoni segnalati anche sulla Capitale, seppur il grosso del maltempo qui giungerà solo nel corso del tardo pomeriggio.
In attesa anche l'estremo Meridione, seppur qualche nuvola diffusa sta solcando i cieli della Campania. La Sicilia intanto è seriamente minacciata da quel vasto sistema temporalesco che si sta muovendo verso est ed è al momento situato poco a sud della Sardegna.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.