Monitoraggio eventi meteo
ATTENZIONE nelle prossime ore alla Campania; in arrivo super TEMPORALE dal basso Lazio!
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Monitoraggio eventi meteo
- Pubblicato 25 Agosto 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Con lo spostamento graduale del sistema perturbato verso sud/sud-est è lecito attendersi come nel corso della giornata odierna il maltempo vada progressivamente ad estendersi fin verso le estreme regioni meridionali dell'Italia, ove la domenica era iniziata in compagnia del bel tempo.
Le immagini satellitari non lasciano spazio a dubbi e perplessità e indicano come nel corso delle prossime ore il tempo peggiorerà in maniera assai convinta soprattutto sulla Campania, ove sta per giungere un super temporale che sta colpendo attualmente il basso Lazio.
Temporale accompagnato da una "franking line" davvero spettacolare, che si trova nella parte sud-orientale della multicella, in mare apero, e che si sta spostando verso sud seguendo la stessa traiettoria del sistema stesso.
Nel corso delle prossime ore dunque i forti rovesci (radar impressionante in tal senso) si sposteranno dapprima in direzione della Campania settentrionale e poi, gradualmente, anche su quella centrale, con la zona di Napoli che si appresta a vivere un peggioramento anche marcato.
Sono infatti previsti rovesci di pioggia estremamente intensi, con accumulo notevoli specialmente tra la fascia costiera e l'immediato entroterra. Attenzione a possibili trombe d'aria, che hanno già creato più di qualche disagio sul litorale centro-settentrionale del Lazio.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.