Analisi Meteorologica
Una breve parentesi ESTIVA prima del ritorno delle PIOGGE?
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Analisi Meteorologica
- Pubblicato 29 Aprile 2013
- Scritto da Emanuele
Qualche bella giornata di sole e poi il ritorno dell'instabilità e delle piogge. Questo sembra essere un pà il quadro generale della situazione che si potrebbe venire a verificare nel corso dei prossimi giorni. Questo per dirvi di non illudervi e pensare che sia realmente arrivata l'estate, anche se i prossimi giorni potrebbero renderne l'idea. Vediamo la situazione un pochino più nel dettaglio.
Questo che vedete è il grafico Esembles, attraverso il quale possiamo osservare l'andamento delle temperature nei prossimi giorni e le possibili piogge che si potranno venire a verificare. Iniziando a dare uno sguardo alle temperature, possiamo notare come dopo la giornata di mercoledì 1 Maggio i valori risulteranno essere in lieve calo, ma sempre nella media del periodo.
Non si esclude tuttavia, per la metà del mese di Maggio, l'arrivo di una goccia fredda che potrebbe far calare in modo sostanziale la colonnina di mercurio, anche se in fin dei conti parliamo di un calo termico sempre molto bilanciato per il periodo stagionale, sia chiaro.
Per quanto riguarda le piogge, potrebbero tornare a svolgere un ruolo importante nei prossimi giorni, in quanto il grafico pluviometrico per il breve-medio periodo sembra essere eloquente, anche se sappiamo che la distanza temporale è tanta .
Per cui non ci resta che seguire gli aggiornamenti della situazione giorno per giorno e vedere come alla fine definitivamente evolverà tale intrigante e delicata situazione.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.