Analisi Meteorologica
Week-end: lieve calo termico e ritorno delle piogge
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Analisi Meteorologica
- Pubblicato 14 Gennaio 2015
- Scritto da Emanuele
Per ora l'inverno non sembrerebbe voler dare dei segnali particolarmente importanti per il seguito della stagione, ma per riportare un po' di neve sulle nostre montagne, fortunatamente basta un lieve calo delle temperature.
Infatti, la situazione meteorologica nel corso dei prossimi giorni sembrerebbe destinata a mutare, grazie all'arrivo di una perturbazione oganizzata direttamente dal Nord Atlantico, che farà indietreggiare l'Anticiclone delle Azzorre e consentirà ad aria relativamente più fredda di entrare sulla nostra Penisola.
Sarà quindi un fine settimana prevalentemente caratterizzato da tempo instabile, con piogge e temporali che interesseranno inizialmente le regioni di Nord Ovest e poi quelle di Nord Est. Tempo in peggioramento nelle ore successive della mattinata anche sulle tirreniche, in particolare sulla Toscana, Lazio poi dalla serata anche la Calabria e la Campania.
Migliore si manterrà il tempo altrove.
SITUAZIONE NEVE:
Tornerà la neve sulle Alpi a quote superiori ai 900 metri di altezza, con accumuli abbondanti oltre i 1300/1400 metri di quota. Tra sabato e domenica, sarà possibile qualche nevicata sull'Appennino anche se a quote di media montagna 1500/1600 metri di altezza, vista la presenza di una +0/+2°C in quota (1500 metri di altezza).
Emanuele Valeri
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.