Analisi Meteorologica
Ancora maltempo nel week-end. Attese piogge e temporali su diverse regioni
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Analisi Meteorologica
- Pubblicato 25 Aprile 2014
- Scritto da Emanuele
Anche questo week-end passerà con condizioni di tempo instabile su gran parte della nostra Penisola. Piogge e temporali a tratti anche moderati sono attesi su diverse regioni.
La giornata di sabato, sarà condizionata da un'estrema instabilità meteorologica che porterà qualche pioggia e temporale sulle regioni del centro-sud Italia. In particolare, le regioni colpite da tale peggioramento saranno la Basilicata, la Campania, la Puglia, la Calabria e la Sicilia occidentale, specialmente nel corso della mattinata.
Nel pomeriggio, sono attesi rovesci diffusi anche su Emilia occidentale, Toscana e Lazio, specie nelle aree interne anche se qualche pioggia potrebbe sconfinare fin sulle coste. Lievemente migliore risulterà il tempo sulle regioni del nord ovest e del nord est, anche se non si esclude qualche pioggia sulle aree prossime ai rilievi.
Per quanto riguarda la giornata di domenica, una nuova perturbazione interesserà inizialmente le regioni del nord Italia, per poi spostarsi verso il centro-sud Italia. Verranno interessate quasi tutte le nostre regioni da tale peggioramento meteorologico, eccetto che la Calabria e la Sicilia, ove potrà verificarsi qualche locale rovescio sulle aree occidentali della regione.
Al centro-nord è atteso un lieve calo delle temperature, grazie all'arrivo di aria più fredda.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.