Analisi Meteorologica
Pasquetta double face: maltempo al nord, ( quasi ) bello al centro-sud
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Analisi Meteorologica
- Pubblicato 19 Aprile 2014
- Scritto da Emanuele
Una depressione sempre molto attiva sull'Europa centro-occidentale continuerà a condizionare il tempo sulla nostra Penisola, non solo per la giornata di Pasquetta ma anche nella prossima settimana. Infatti, impulsi perturbati continueranno ad affluire fin verso la nostra Penisola.
Ci attendiamo, per la giornata di lunedì delle piogge diffuse un po' su tutte le regioni del nord Italia con le temperature che pian piano torneranno ad aumentare causa un richiamo di aria mite e umida dai quadranti meridionali. Di conseguenza la quota neve sarà in aumento sulle Alpi ( 2000 metri ).
Discreto risulterà il tempo al centro Italia, eccetto che sulla Toscana dove nella giornata si verranno a verificare delle piogge diffuse ( specialmente nelle aree a nord della regione ). Qualche pioggia in mattinata sarà possibile anche sul Lazio, in particolare le aree a nord della regione. Successivamente le condizioni meteorologiche andranno via via migliorando consentendo ampie schiarite, con le piogge che saranno relegate solamente sui rilievi. Migliore il tempo altrove.
Per quanto riguarda il sud Italia, le condizioni meteorologiche saranno miti e allo stesso tempo stabili con le correnti provenienti dall'Africa che faranno salire le temperature sopra i +23°C/+25°C. Tra la serata di lunedì e la mattinata di martedì un peggioramento delle condizioni meteorologiche investirà la Sardegna.
In conclusione: non consigliamo scampagnate al nord Italia con pranzo all'aperto, mentre lo consigliamo al centro-sud Italia.
Emanuele Valeri
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.