Analisi Meteorologica
Nelle prossime ore ancora forte maltempo in Australia
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Analisi Meteorologica
- Pubblicato 11 Aprile 2014
- Scritto da Emanuele
La forte tempesta di cui avete con molta probabilità sentito parlare nel corso di questi giorni in Australia aveva raggiunto categoria 4, ma in realtà già da qualche ora essa si è indebolita anche se continuerà a portare una forte fase di maltempo su gran parte della costa orientale.
Cerchiamo allora di vedere quello che nella giornata di sabato potrebbe accadere e come la situazione potrebbe evolvere.
Un centro di bassa pressione da 993 mb, nelle prossime ore continuerà a stazionare tra Caims, Townswille, McKay, Gladstone e Bisbane, ove sono attese specialmente nelle prime ore della mattinata forti venti e piogge.
Continueranno ad essere interessate da piogge anche intense le aree confinanti con il Golfo di Carpentera almeno per tutta la mattinata di domani.
Intanto a sud della costa orientale verrà a formarsi un nuovo centro di bassa pressione da 999 mb, che porterà piogge forti e venti diffusi in particolare su Sydney, New Castle e Camberra.
Dunque a questo punto avremo due centri di bassa pressione, anche se c'è da dire che quello di cui abbiamo appena parlato, quindi posto a sud della costa, la interesserà più marginalmente rispetto a quello posto sul Mar dei Coralli che si andrà ad esaurire solamente nella giornata di lunedì.
In fin dei conti, le cose potrebbero tornare quasi alla normalità tra circa 10-15 ore e alla normalità tra 18-24 ore.
Emanuele Valeri
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.