Analisi Meteorologica
Tendenza Italia breve termine 26 marzo 2014
- Dettagli
- Categoria principale: Monitoraggio & Analisi modelli
- Categoria: Analisi Meteorologica
- Pubblicato 23 Marzo 2014
- Scritto da Luciano Serangeli
Nella settimana caratterizzata da un repentino cambiamento delle precedenti condizioni di lunga stabilità atmosferica, il 26 marzo l'Italia vedrà il susseguirsi di due fronti perturbati distinti.
Il primo, in allontanamento verso l'Egeo, continuerà ad apportare instabilità e piogge sul Meridione, ad eccezione della Sicilia, che sperimenterà una prima fase della giornata in un generale contesto di variabilità.
Diversa la situazione nel resto del Paese, che sarà interessato da piogge, rovesci e qualche temporale, eccezion fatta per il Nordest, dove prevarranno condizioni di variabilità, a causa di un graduale aumento della pressione al suolo, dovuto alla maggior distanza dal centro di bassa pressione presente sul medio Tirreno, che muoverà da nord-ovest verso sud-est.
Proprio a causa di questa traiettoria, la Sicilia vedrà un nuovo peggioramento delle condizioni del tempo a partire dal pomeriggio-sera.
L'arco alpino sarà ancora interessato da nevicate, in special modo nei settori occidentale e centrale, con una quota neve più elevata rispetto ai giorni precedenti, a causa di temperature che inizieranno ad aumentare seppur lievemente.
Luciano Serangeli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.