Monitoraggio & Analisi modelli
Nuova ondata di GELO in America, probabili forti nevicate sulla EAST COAST
- Dettagli
- Categoria: Monitoraggio & Analisi modelli
- Pubblicato 13 Febbraio 2015
- Scritto da Emanuele
Ormai sembra un classico, da due anni a questa parte gli USA stanno facendo i conti con delle vere e proprie situazioni meteorologiche anomale che probabilmente verranno esaminate a fondo in sede di analisi anche nel corso dei prossimi anni.
Una nuova massa di aria gelida, in movimento dal Canada verso il Midwest degli USA nella giornata odierna darà luogo a una depressione che andrà esclusivamente ad approfondirsi nei pressi della East Coast portando forti nevicate a più riprese su alcune città. Da notare, sono i valori dell'irruzione di aria gelida che mostrano alla quota di 850 hpa una -20°C .
Non si tratterà di una situazione di breve durata, perchè anche nei prossimi giorni secondo la visione del centro di calcolo americano GFS il gelo si riacutizzerà a più riprese.
Intanto per quanto riguarda le giornate di sabato e in particolare quella di domenica, il centro di bassa pressione andrà a rinvigorirsi portando delle nevicate che potranno risultare abbondanti anche sulla città di New York.
Vedremo come evolverà la situazione, se si tratterà di un nuovo flop come quello di qualche settimana fa , oppure questa volta potrebbe accadere davvero qualcosa di interessante.
Emanuele Valeri
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.