Monitoraggio & Analisi modelli
Gelo in ARRIVO negli STATES, grazie all'avanzare di un LOBO del VORTICE POLARE
- Dettagli
- Categoria: Monitoraggio & Analisi modelli
- Pubblicato 22 Febbraio 2014
- Scritto da Emanuele
Il copione sembra ripetersi, il grande freddo tornerà protagonista negli States portando delle temperature da brividi specialmente nelle aree centro/orientali. Attenzione anche alle nevicate che potranno colpire e mettere in ginocchio diverse aree.
Diciamo che la situazione meteorologica non è cambiata affatto rispetto a qualche mese fa. Una forte rimonta anticiclonica che andrà ad interessare il Canada parte occidentale e l'Alaska, porterà la pressione intorno o sopra i 1040 hpa. Questa situazione, favorirà la discesa in prima persona di un lobo del "Polar Vortex" sul Canada e gli USA centro orientali.
Temperature, quelle che potrebbero esser raggiunte tra il 26 e il 27 di Febbraio da brividi con una -24/-30°C a 850 hpa, circa 1550 metri di altezza. Il gelo, che potrebbe toccare anche il Texas con delle temperature che potranno lambire i -10°C alla medesima quota di 850 hpa. La massa di aria gelida, successivamente si sposterà verso la East Coast, e colpirà anche la città di New York. Per capire se vi saranno nevicate intense, sarà indispensabile capire il posizionamento del centro di bassa pressione.
La cosa che invece appare quasi sicura è che sia le aree del Midwest che quelle dei Grandi Laghi, saranno inevitabilmente colpite da blizzard nevosi e il gelo totale.
Emanuele Valeri
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.