Monitoraggio & Analisi modelli
LIVE Italia: instabilità diffusa sul basso Tirreno, qualche TEMPORALE tra Sicilia e Sardegna
- Dettagli
- Categoria: Monitoraggio & Analisi modelli
- Pubblicato 01 Novembre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Prosegue la circolazione d'aria instabile che a partire dalla giornata di ieri ha interessato gran parte del Mediterraneo centrale, generando condizioni di moderato maltempo soprattutto tra la Sicilia e la Sardegna, ove hanno insistito temporali sparsi che a tratti hanno assunto forte intensità.
La situazione è invece sensibilmente migliorata sulle estreme regioni settentrionali della nostra Penisola, ove tuttavia ritroviamo la presenza di qualche addensamento nuvoloso proveniente dalla vicina Francia, innocuo.
L'instabilità maggiore si sta tuttavia concentrando soprattutto sul basso Tirreno, ove anche attraverso l'immagine satellitare possiamo osservare la formazione di alcune celle temporalesche.
Circolazione instabile che sta generando qualche pioggia o rovescio sparso proprio tra la Sardegna e la Sicilia, ma rombi di tuono più o meno continui si avvertono anche sulle coste della Campania.
Altrove, a parte la presenza di innocui cumuli sparsi concentrati soprattutto nelle aree in prossimità dei rilievi montuosi, la situazione prosegue a mantenersi tranquilla, con temperature gradevoli e in lieve calo, pensate, rispetto alle passate giornate.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.