Monitoraggio & Analisi modelli
Dalla sera il MALTEMPO scivolerà verso le regioni meridionali; attese piogge VIOLENTE
- Dettagli
- Categoria: Monitoraggio & Analisi modelli
- Pubblicato 05 Ottobre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Ha rispettato le attese la vasta ed intensa perturbazione atlantica che ha ormai raggiunto il nostro Paese e sta dando luogo a fortissime piogge e intensi rovesci temporaleschi soprattutto sulle regioni centrali, ove ci segnalano locali nubifragi e continui rombi di tuono.
Situazione questa facilmente identificabile anche attraverso l'immagine satellitare modificata, che ci mostra il vasto ammasso temporalesco colpire il Centro Italia e dare luogo a piogge estremamente intense che in più di qualche città stanno generando locali disagi.
Fenomeni che hanno puntualmente raggiunto, come da previsione, anche la Capitale, manifestandosi con entità moderata e non eccezionalmente intensa (come da noi annunciato). Fronte temporalescho che sta ora scivolando verso il Sud, in maniera assai lenta.
Nel corso della serata quindi prestare attenzione alle forti piogge che investiranno dapprima la Campania, poi via via anche la Basilicata, la Puglia, la Calabria e la Sicilia, aree queste ove il maltempo insisterà poi anche nella giornata di domani.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.