Monitoraggio & Analisi modelli
TEMPESTA di fulmini al Centro Italia, il fronte TEMPORALESCO ormai ha raggiunto anche ROMA!
- Dettagli
- Categoria: Monitoraggio & Analisi modelli
- Pubblicato 05 Ottobre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Una vera e propria tempesta di fulmini sta colpendo le regioni centrali e l'est della Sardegna, a causa del passaggio di numerose celle temporalesche collegate all'azione della perturbazione numero uno del mese di Ottobre che sta per colpire con estrema irruenza il nostro Paese.
Toscana, Umbria, alto Lazio, Marche e proprio la Sardegna stanno facendo i conti con furiosi rovesci di pioggia già da qualche ora, ma il fronte temporalesco si sta lentamente spostando verso sud-est e nel corso delle prossime ore coinvolgerà anche la Capitale.
Lecito quindi aspettarci precipitazioni di ragguardevole entità nel momento il cui il fronte d'aria fredda che accompagna il temporale raggiungerà la città di Roma, ove al momento piove a tratti moderatamente e si udiscono violenti rombi di tuono all'orizzonte.
Sono ora di allerta meteo per le regioni del versante tirrenico, perchè stando ad alcuni modelli in queste zone pioverà in maniera eccezionalmente notevole, con addirittura punte cumulative che nell'arco di 24 ore supererebbero a tratti i 120-130 mm di pioggia!
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.