Monitoraggio & Analisi modelli
Avanza la PERTURBAZIONE atlantica verso l'Italia; sta piovendo al Nord-Ovest. Le MAPPE
- Dettagli
- Categoria: Monitoraggio & Analisi modelli
- Pubblicato 08 Agosto 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Dalle immagini satellitari del primo mattino è chiaramente evidente il progressivo avanzamento della perturbazione atlantica che nel corso dei prossimi giorni attraverserà tutto il nostro Paese, generando forti piogge e, soprattutto, un brusco abbassamento delle temperature.
Nel Buongiorno in meteo redatto stamane abbiamo già approfondito l'analisi meteorologica per quanto concerne la giornata di oggi, che vedrà un proseguimento della calura africana al Centro-Sud e un peggioramento di stampo quasi "autunnale" all'estremo Nord-Ovest.
Attualmente infatti sta piovendo a tratti anche in maniera moderata tra Valle D'Aosta, Piemonte, medio-alta Lombardia e Liguria centro-occidentale, con qualche temporale segnalato nell'area tra l'alto Piemonte e la Valle D'Aosta occidentale. Qui non manca persino qualche grandinata.
Facile dunque immaginarsi come il sistema perturbato vero e proprio debba ancora raggiungere le nostre regioni, che stanno attualmente facendo i conti con la parte più avanzata della struttura. Saranno infatti le prossime a determinerare il peggioramento vero e proprio.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.