Monitoraggio & Analisi modelli
PEGGIORAMENTO sul Nord-Ovest; temporali in azione tra Valle D'Aosta e Piemonte. FOTO e MAPPE
- Dettagli
- Categoria: Monitoraggio & Analisi modelli
- Pubblicato 07 Agosto 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Ha inizio il peggioramento sulle estreme regioni nord-occidentali dell'Italia anche se, come detto, la parte clou del maltempo si registrrerà soprattutto nella gioprnata di domani, quando i temporali si presenteranno estremamente violenti e sfoceranno in furiose grandinate e probabili trombe d'aria.
Le nubi stanno transitando sui cieli di Valle D'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia già dalle primissime ore della mattinata, con qualche acquazzone sparso qua e la che ha avuto il merito di attenuare in maniera sensibile le grande calura africana.
In queste zone infatti i valori termici fanno spesso fatica a superare i +26/+28°C e nel corso della giornata di domani il calo si presenterà netto ed ulteriore, con le massime che addirittura potranno attestarsi tra +24/+26°C. Cali quindi anche notevoli, convinti.
Intanto, prima che i temporali inizino a fare sul serio, i primi rovesci stanno interessando l'alto Piemonte e la Valle D'Aosta, ove vengono segnalati fenomeni anche di moderata entità. Ad Aosta ad esempio sta piovendo con +21°c ed il clima si presenta assai fresco.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.