Monitoraggio & Analisi modelli
E ATTENZIONE nelle prossime ore anche a possibili, FURIOSI temporali sulle regioni nord-orientali!
- Dettagli
- Categoria: Monitoraggio & Analisi modelli
- Pubblicato 30 Novembre -0001
- Scritto da Rinaldo Cilli
Probabili forti temporali, nel corso delle prossime ore potrebbero colpire gran parte delle regioni Nord orientali della nostra Penisola. I temporali potrebbero a tratti risultare essere anche particolarmente intensi.
Oggi pomeriggio il Nord Ovest , stasera/domani mattina il Nord Est. Le celle temporalesche indotte dai forti contrasti termici in quota, potrebbero dare luogo a temporali molto forti che potrebbero generare accumuli pluviometici pari anche a 25/30 mm di acqua in poco tempo. Attenzione perchè il tutto potrebbe essere accompagnato da fenomeni grandinigeni e forti venti, che potrebbero dare luogo anche a qualche tromba d'aria ( non uragano di cui qualcuno evidentemente non conosce ne nome, ne definizione).
Le aree più colpite da tali fenomeni potrebbero essere per l'appunto Trentino, Veneto e Friuli venezia Giulia. Dalle prime ore del mattino le condizioni meteorologiche tuttavia dovrebbero andare verso un veloce miglioramento e spianare la strada a una giornata , quella di martedì dettata da condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, almeno nella mattinata.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.