Meteo Portale Italia - Homepage - Gli ultimi articoli
Violenta fase di MALTEMPO in Cina; la parte meridionale è in ginocchio. Le FOTO
- Dettagli
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Scritto da Rinaldo Cilli
Purtroppo la fase di maltempo ha creato notevoli disagi anche alla popolazione; si registrano infatti 6 morti in un bilancio che parla di decine di migliaia di persone colpite dalla violenta fase piovosa. Moltissimi terreni agricoli sono stati allagati e molto probabilmente gran parte del raccolto andrà perduto.
Tre morti si sono registrati nella città di Xiangtan, nella provincia di Hunan. La pioggia si è improvvisamente scatenata in ben 24 città nelle contee di Hunan intorno alle ore 10:40 del mattino, causando alcune frane che hanno ucciso tre persone. Colpite più di 160.000 persone, danneggiate anche severamente 300 abitazioni e più di 1600 abitanti sono stati trasferiti in aree più sicure.
Più di 14.000 ettati di colture sono stati completamente allagati e diverse case sono state inondate nella vicina provincia del Guangodong. I nubifragi, in questo caso, si sono abbattuti con violenta estrema soprattutto sulla parte occidentale dell'area, ove la pioggia ha instito per ben due giorni consecutivi. Di seguito le foto del disastro.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.